in vasca 2018/2019

+NUOTO LIBERO
Dedicato a chi intende svolgere un’attività benefica come il nuoto.
+ACQUAGYM

E’ una attività in acqua alta a tempo di musica per mantenersi in forma e svolgere un ottimo lavoro di tonificazione muscolare senza gravare su articolazioni e colonna vertebrale.
Muoversi in acqua è molto piacevole a qualsiasi età, inoltre, grazie all’utilizzo di apposite attrezzature galleggianti non è necessario essere esperti nuotatori.
La resistenza che l’acqua esercita sul nostro corpo comporta vantaggi pari a quelli di un massaggio pertanto bastano 40 minuti di lavoro, almeno due volte a settimana, per avere ottimi risultati.

+AQUABOARD

L’Aquabord è una tavola gonfiabile che unisce divertimento e profondo lavoro muscolare. Sfruttando il potere destabilizzante dell’acqua, l’utente riesce ad allenarsi coinvolgendo totalmente e profondamente i distretti muscolari.  L’effetto è un dispendio calorico maggiore e uno sviluppo della forza e della resistenza. Gli allenamenti sono specifici a seconda della preparazione atletica, quindi adatti anche a principianti. La concentrazione necessaria , la percezione e consapevolezza dei movimenti e dei propri limiti, rendono l’Aquaboard una continua sfida.

+SCUOLA NUOTO

Attività didattica ad ampio raggio e per ogni livello di capacità; per i più piccoli, finalizzata all’ambientamento attraverso il gioco in acqua e progredendo per i più grandi finalizzata al perfezionamento della tecnica natatoria.

+SCUOLA NUOTO ADULTI

Attività indicata per ogni età, caratterizzata da esercizi specifici per ogni livello dal base all’avanzato mirati al miglioramento della tecnica natatoria, della forza, del tono e dell’elasticità muscolare.